L’impresa edile Edilsol, attraverso l’esperienza del suo amministratore unico Antonio Cucchiella, opera nel settore dell’edilizia da decenni, nel campo delle costruzioni, ristrutturazioni, restauri, manutenzioni edili di fabbricati di civile abitazione e opere fognarie.

Costruzione dell’Ater a Sulmona (2007)

Le realizzazioni di Edilsol presentano metodologie costruttive e soluzioni architettoniche che sono concrete testimonianze di un’azienda in continua evoluzione e al passo coi tempi.

Edilsol si avvale di personale tecnico-organizzativo e di operai altamente qualificati e appassionati al proprio lavoro, consapevoli della grande importanza dei materiali innovativi, di una costante evoluzione delle nuove tecnologie del recupero edile.

L’impresa edile Edilsol esegue lavori specialistici sulle strutture in cemento armato e in muratura, ed in particolare l’azienda è altamente competente in materia di consolidamento, miglioramento e adeguamento antisismico e normativo mediante l’utilizzo di FRP e di molteplici tecnologie per il consolidamento di solai e murature, per l’iniezione di solfati resistenti in pareti e murature a sacco, per l’applicazione di fibre di carbonio e altri sistemi all’avanguardia nell’ambito edilizio.

Nel 2010 l’impresa riceve l’attestazione SOA di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici, dalla società AXSOA in classifica OG1, classe IV bis + ISO 9001. Inoltre, nello stesso anno, viene iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali – sezione Abruzzo – per l’esercizio delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti a discarica autorizzata.

  • Certificazione ISO 9001
  • Certificazione per Lavori Pubblici

Lo staff dell’azienda è composto da:

  • Antonio Cucchiella – Amministratore e direttore tecnico,
  • Thomas Cucchiella – Capo cantiere e direttore tecnico,
  • Gianluca Centi – Geometra di cantiere e impiegato tecnico.

L’impresa si avvale di maestranze specializzate in modo da garantire al meglio la qualità dei lavori.

Edilsol, dal 2009 ad oggi, ha riconsegnato tutti i cantieri entro i tempi stabiliti nell’ambito della ricostruzione post-sisma aquilano, e vanta la collaborazione con ingegneri molto noti nel territorio tra i quali Giuseppe Pace, Roberto Arduini, Luca Berardi, Francesco Corridore, Elio Masciovecchio, Sandro Perfetto, Giovanni Antonelli, Anselmo Morili, l’arch. Alessandra Tacchin e tanti altri.

Una squadra affiatata e competente dunque, pronta alle nuove sfide che le riserverà il futuro.

Edilsol srl, qualità e passione.